Il libro
Proposte operative per le scienze motorie è un utilissimo supporto alle attività fisico-sportive, dall’area delle capacità e abilità motorie a quella della pratica sportiva (individuale e di squadra), fino a quelle del fitness e delle tecniche di rilassamento.
L’organizzazione delle schede operative segue le indicazioni delle EUPEA (Associazione Europea degli Insegnanti di Educazione Fisica) per quanto riguarda l’insegnamento di alta qualità di educazione fisica.
L’insegnante può sfruttare le schede come materiali propedeutici e riepilogativi delle attività svolte o da svolgere.
- Proposte operative per l’applicazione pratica delle scienze motorie attraverso un percorso didattico dalla percezione del corpo alle sue possibilità.
- Esemplificazioni con disegni di facile consultazione per gli studenti. Molto utili anche per la pratica individuale, non assistita.
- Verifiche riepilogative e di recupero degli argomenti svolti.
- Le Proposte sono staccabili e di facile trasporto. Perfette quindi per un utilizzo in palestra o come ausilio per le valutazioni.
- Le Proposte sono complete della spiegazione degli obiettivi, dei contenuti, delle competenze e delle modalità pratiche oltre che di richiami specifici ai contenuti teorici di riferimento.