Il corso è stato progettato per attivare la classe e per motivare gli studenti a sviluppare sane abitudini di vita. Propone spiegazioni essenziali, esempi concreti, attività illustrate e rubriche che mettono l’accento su aspetti della materia collegati alla salute delle persone.
È uno strumento utile per la riflessione sulle attività svolte in palestra e, soprattutto, è uno strumento veloce per l’apprendimento dei collegamenti tra Scienze Motorie, pratica sportiva e salute della persona.
- Un corso che riporta in modo essenziale i contenuti di Training4Life, in versione… Sprint!
La visione a 360º gradi delle scienze motorie e sportive della precedente edizione diventa sprint in un volume che rende più agile lo studio della teoria sportiva. - Corredo visivo aggiornato. Rimangono invariate le utili tavole anatomiche e i disegni animati dei gesti sportivi step by step, mentre è aggiornata l’iconografia: è offerta una maggiore attenzione all’inclusività e alla rappresentazione del mondo femminile nello sport.
- Un testo privo di barriere. Le schede “In breve e per tutti” rappresentano un riassunto della lezione e un valido ausilio per la classe.